NEWS
Vi sono 106 news

MENO FESTE PIU' ACQUA Finito il tempo delle vacche grasse comincia il tempo delle vacche magre. Tali problemi derivano naturalmente da una cattiva programmazione e dagli sprechi, basti pensare alle feste faraoniche che hanno prosciugato le povere casse comunali. Se si fosse pensato di più ai bisogni dei comitinesi e quindi a razionalizzare ed informatizzare la rete idrica invece che pensare alle feste faraoniche oggi avremmo meno problemi. Anche a Comitini si soffre la sete. E la poca acqua a disposizione degli abitanti è contesa. Bene ha fatto il Commissario, viste le scarse risorse ed in un momento di difficoltà, a non spendere in amenità varie. Vorrà dire che quest'anno invertiremo le cose, non saranno grottesi ed aragonesi a venire da noi, saremo noi ad essere loro (spero graditi) ospiti.

Aggiungi commento

News inserita il 08 Agosto 2008

COMITINI: SI ASPETTA LA CINQUINA. No cari concittadini, non è la versione nuova della tombola che uscirà sotto Natale, ma sono le cause consecutive vinte da Cutaia difeso dall'avvocato Girolamo Rubino in merito alla disputa elettorale comitinese.

1) Ricorso al TAR per ricontare i voti ---> Pareggio e nomina del Commissario Regionale in attesa del ballottaggio

2) Ricorso al TAR per richiedere la sospensiva in attesa del ballottaggio ---> Ricorso bocciato, rimane il Commissario

3) Ricorso al CGA per vizi procedurali --> Ricorso bocciato, rimane il Commissario

4) Ricorso al TAR per il ripristino del Consiglio Comunale --> Ricorso accolto, ripristinato il Consiglio Comunale


Rimane in sospeso la causa più importante che verrà discussa fra due o tre mesi con la quale si esprimerà un parere definitivo circa il nuovo sindaco di Comitini

Aggiungi commento

News inserita il 11 Giugno 2008

COMITINI: RIPRISTINATO IL CONSIGLIO COMUNALE ... Il TAR di Palermo accoglie il ricorso dei consiglieri Galvano e Mistretta ripristinando in parte il Consiglio Comunale. Si attendono ancora di conoscere le motivazioni circa la sorte dei due consiglieri attribuibili con il premio di maggioranza. Vi sono due possibili risvolti:
1) il consiglio composto da 10 membri invece che dodici;
2) il consiglio composto da 12 membri, ma i 2 membri virtuali sono provvisoriamente attribuiti con il premio di maggioranza al commissario straordinario.
La prima soluzione sembra più probabile comunque il "caso Comitini" sta sicuramente facendo giurisprudenza.
Adesso il consiglio risulta politicamente composto dal gruppo che fa riferimento alla lista Cutaia (5 membri), dal gruppo che fa riferimento alla lista Contino (4 membri) e dall'indipendente (Zammuto).
Altra cosa interessante è capire se le cariche interne al consiglio verranno azzerate o permarranno.

Aggiungi commento

News inserita il 06 Giugno 2008

COMITINI: RIMANE IL COMMISSARIO ... ... il CGA respinge il ricorso del Contino che chiedeva di sospendere il provvedimento del TAR con cui veniva nominato un commissario al Comune di Comitini in attesa del ballottaggio. In seguito il CGA entrerà nel merito della questione.

Aggiungi commento

News inserita il 16 Maggio 2008

COMITINI: COMMISSARIATO IL COMUNE A seguito della sentenza del TAR 1295/07, si è insediato Lunedì 14 Aprile il Commissario Regionale Dott. Giovanni Dionisio, che condurrà il Comune di Comitini al ballottaggio Cutaia - Contino.

Aggiungi commento

News inserita il 16 Aprile 2008

Pagina 13 di 22 < indietro avanti >


Guido Mangolini: Webmaster privacy statistiche riservato